Condizioni di Garanzia

Garanzia Legale di conformità

Ai sensi degli articoli 128 e ss. delCodice del Consumo tutti i prodotti in vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

Cos'è la garanzia legale

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Saiet Telecomunicazioni è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta)per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Cos'è un difetto di conformità

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. La Garanzia Legale di conformità non copre i difetti del prodotto derivanti da normale usura, uso anomalo o improprio, o da eventi accidentali come una caduta, o da riparazioni non autorizzate.

Come si richiede la garanzia

Il consumatore munito di prova di acquisto può esercitare la garanzia presso il venditore che saprà fornire tutte le indicazioni sull'assistenza tecnica  e sulle modalità per usufruirne.

Garanzia del Produttore

Tutti i prodotti in vendita sono coperti anche dalla garanzia convenzionale del produttore.

 La garanzia del produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla garanzia legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nella documentazione che accompagna il prodotto.